Ci occupiamo della manutenzione e assistenza di impianti centralizzati industriali, quali impianti di climatizzazione estiva/invernale, impianti di riscaldamento, ventilazione, impianti elettrici per centrali termiche e frigorifere, impianti di depurazione e trattamento delle acque, impianti antincendio e impianti industriali speciali, garantendo interventi efficienti e tempestivi.
Effettuiamo attività di controllo, verifica, monitoraggio e manutenzione preventiva e programmata, volte a mantenere in efficienza gli impianti, effettuate preventivamente al fine di prevenire il verificarsi di anomalie o sulla base di specifiche prescrizioni.
Ci occupiamo anche della manutenzione riparativa, che consiste nel ripristino della corretta funzionalità degli impianti di condizionamento industriale, nella conservazione dello stesso, nel ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento e nell’eliminazione delle diverse anomalie verificatesi.
Eseguiamo inoltre la manutenzione straordinaria degli impianti, attività che comprende quegli interventi di carattere impiantistico volti a migliorare la fruizione degli spazi, attuare adeguamenti normativi, incrementare l’efficienza energetica degli edifici.
L’esperienza acquisita negli anni ha reso l’azienda capace di fornire al cliente un’analisi precisa e dettagliata dei bisogni termici relativi ai consumi, nonché delle caratteristiche tecniche specifiche dell’impianto da installare, consentendo ai propri tecnici di realizzare l’impianto ideale per soddisfare specifiche esigenze di riscaldamento e climatizzazione ambientale.
Dal 1° gennaio 2017 gli impianti centralizzati di riscaldamento e di fornitura di acqua calda sanitaria condominiali, per rimanere in esercizio, dovranno allinearsi agli obblighi previsti dal DLgs 141/2016 che recepisce la direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica.
La Legge impone che entro il 31 dicembre 2016 vengano installati sistemi per la misurazione del calore di ciascuna unità abitativa. Questo consentirà di distribuire in maniera equa i costi, premiando i comportamenti virtuosi dei condomini più attenti nella gestione dell’impianto e della propria abitazione con la misura dei consumi effettivi, superando l’attuale modello di calcolo che fa riferimento alla sola superficie dei locali e non penalizza coloro che “sprecano calore”.
E’ possibile derogare all’installazione del sistema di contabilizzazione soltanto nel caso in cui un tecnico abilitato dichiari la sussistenza di precisi motivi di non fattibilità tecnica o l’antieconomicità degli interventi.