L’azienda Ecoklima di Terni dispone di tutte le certificazioni necessarie per operare nel settore dell’installazione, manutenzione e assistenza di impianti di riscaldamento e condizionamento sia civile che industriale.

In particolare il personale della ditta è in possesso della certificazione professionale (il cosiddetto ‘patentino’) per l’installazione, controllo e manutenzione degli impianti di condizionamento e refrigerazione contenenti F-gas, ovvero gas fluorurati a effetto serra.

Il patentino di frigorista è obbligatorio per il personale e le imprese che effettuano operazioni quali installazione, riparazione, manutenzione, recupero e controllo delle perdite su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas refrigeranti fluorurati ai sensi del Regolamento (CE) 303/2008″

Il frigorista, dunque, è un tecnico specializzato che maneggia il gas refrigerante fluorurato. Vengono delineate quattro categorie di certificazione che abilitano l’operatore e l’azienda ad operare su determinate classi di impianti (kg di gas contenuti).